RSS

>Borse di studio e alloggi per studenti dalla Fondazione Mario Moderni

07 Mag

>

La Fondazione Mario Moderni, Istituzione Pubblica di Assistenza e Beneficenza sorta nel 1925 per volontà dei coniugi Colonnello Pompeo Moderni e Rosa Gordini in memoria del loro unico figlio Mario, morto il 3 novembre 1915 e decorato con medaglia d’argento al valor militare, ente di cui sono soci fondatori il Ministero degli Affari Esteri e la Regione Lazio, intende conferire 23 borse di studio.

a) n. 4 borse di studio a studenti nati e/o residenti nel Comune di Roma e/o nei Comuni della Provincia di Roma iscritti all’Accademia di Belle Arti di Roma, al Conservatorio di Santa Cecilia o alle Università aventi sede nel Comune di Roma. In considerazione di quanto previsto dalla Legge 13/2003 sui Valori Nazionali della Repubblica e tenuto conto che la data prescelta per lo svolgimento della IV Giornata dei Valori Nazionali è il 4 luglio, in cui ricorre il Bicentenario della Nascita di Giuseppe Garibaldi, il tema del bando di concorso è il seguente: “Immagine di Giuseppe Garibaldi nella storia e nelle arti”. L’importo di ciascuna borsa di studio è fissato in Euro 2.500,00.
b) n. 5 borse di studio a studenti, nati e/o residenti nel Comune di Roma e/o nei Comuni della Provincia di Roma iscritti ai Licei Artistici e agli Istituti d’Arte aventi sede nella Provincia di Roma. Il bando è emanato in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche della Scuola della Provincia di Roma.

Il tema del concorso è: “I percorsi della memoria. Patriottismo, impegno civile e lotta per la Libertà a Roma tra Ottocento e Novecento”.
L’importo di ciascuna borsa di studio è fissato in Euro 1.000,00.
c) n. 14 borse di studio corrispondenti a posti alloggio negli appartamenti di civile abitazione all’uopo allestiti. Nell’ambito di quanto disposto dall’articolo 1 comma 57 della legge regionale 18 settembre 2006, n. 10 e ai della D.G.R. n. 625 del 3 ottobre 2006 possono partecipare al presente bando, oltre agli studenti italiani iscritti presso istituti o atenei di Roma, anche studenti universitari e specializzandi stranieri inseriti nei programmi di cooperazione culturale e interuniversitaria cui aderisce il Ministero degli Affari Esteri, nonché studenti specializzandi e dottorandi che si recano nella Regione Lazio per brevi periodi di formazione e aggiornamento.

I bandi di cui alle lettere a) e c) scadono il 30 giugno 2007, mentre il bando di cui alla lettera b) scade il 30 aprile 2007.
Copia della documentazione è reperibile sul sito della Fondazione:

www.fondazionemoderni.it

Annunci
 
Lascia un commento

Pubblicato da su 7 maggio 2007 in Borse di studio

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: