RSS

>L’Inail cerca 404 Laureati da assumere

08 Mag

>L’Inail, l’ Istituto Nazionale per l’Assicurazione contro gli infortuni sul lavoro, ha bandito un concorso pubblico per esami a 404 posti da assumere con contratto di lavoro a tempo indeterminato per l’area C – posizione C1 – profilo delle attività amministrative, per uno stipendio mensile di circa 1300 euro.

Per l’ammissione al concorso è necessario il possesso dei seguenti requisiti: cittadinanza ad uno degli Stati membri dell’Unione Europea; non esclusione dall’elettorato politico attivo; posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva; laurea di durata triennale e/o diploma di laurea e/o laurea magistrale; idoneità fisica all’impiego.

La domanda di partecipazione al concorso deve essere compilata esclusivamente utilizzando lo schema allegato al bando, reperibile in formato pdf anche sul sito Internet dell’Inail e spedita, esclusivamente a mezzo raccomandata senza avviso di ricevimento, entro e non oltre il 4 giugno 2007 al seguente indirizzo: INAIL c/o ALFA 81 S.p.A. – Viale Charles Lenormant, 236/240 – 00119 ROMA.
Sul fronte della busta dovrà inoltre essere apposta a cura del candidato medesimo la seguente dicitura “CONTIENE DOMANDA PARTECIPAZIONE CONCORSO PUBBLICO INAIL”.

Le prove di esame del concorso, intese ad accertare il grado di professionalità necessaria per lo svolgimento delle mansioni, consistono in un’eventuale test di preselezione, due prove scritte ed una una prova orale.
La prima prova scritta consiste nello svolgimento di un elaborato concernente il Diritto amministrativo. La seconda nello svolgimento di un elaborato concernente la Legislazione sociale, con particolare riferimento all’assicurazione contro gli infortuni sul lavoro e le malattie professionali.
La prova orale verterà sulle materie oggetto delle prove scritte, nonché sulle seguenti ulteriori materie: Diritto civile; Diritto penale; Contabilità di stato e degli enti pubblici. Nell’ambito della prova orale verranno inoltre accertate la conoscenza dell’uso delle apparecchiature informatiche e delle relative applicazioni più diffuse (scrittura testi e fogli di calcolo) e la conoscenza della lingua straniera prescelta (inglese, francese, tedesco o spagnolo) tramite lettura e traduzione di testi ed una conversazione; la mancata indicazione nella domanda di partecipazione della lingua prescelta costituisce motivo di esclusione dal concorso.

Il luogo, il giorno e l’ora di svolgimento dell’eventuale prova preselettiva e delle prove scritte saranno resi noti con preavviso di almeno 15 giorni mediante pubblicazione di avvisi sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – IV serie speciale. Il primo avviso sarà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 19 ottobre 2007.

Bando integrale, modulistica e tutte le informazioni sul sito dell’INAIL

Annunci
 
Lascia un commento

Pubblicato da su 8 maggio 2007 in lavoro

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: