RSS

>Le nuove frontiere del marketing dell’editoria

29 Giu

>Benvenuti nel reality book: e il libro continua su internet – Spettacoli & Cultura – Repubblica.it

Se fosse stato un film sarebbe davvero fantastico, essendo invece un’operazione di marketing reale è davvero geniale, meglio ancora perspicace!

Perchè?

Quali sono i limiti dei “classici” editori?Vendere un prodotto bello e pronto!
Non che ciò sia da disprezzare, ma quanti con questo sistema riescono a sopravviere nel mercato dell’editoria?

Quelli che riescono a sorprendere e dettare lezioni di marketing sono coloro che inseriscono l’utente all’interno del processo di costruzione del prodotto!

E’ quello che oggi, nell’era post industriale fa la differenza. La qualità del prodotto corrisponde alla qualità percepita dell’utente; e se quest’ultimo ha fatto parte della costruzione del prodotto avrà una percezione migliore e sarà più predisposto a comprare. E’ tanto semplice quanto straordinariamente geniale!

Annunci
 
Lascia un commento

Pubblicato da su 29 giugno 2009 in consumatori, editoria, libri, marketing

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: