RSS

>La comunicazione NON è bella

10 Ott

>Rispondo ad un responsabile di New business di MILC

Ciao Angelo,

sono d’accordo sul valore di questa campagna, ma non era su questo che io facevo le veci dell’avvocato del diavolo.

Ribadisco la condivisione e l’apprezzamento dell’iniziativa, giusto per non essere frainteso.

Quello che però credo, correggimi se sbaglio, è generare attenzione sul fenomeno dei tagli alla comunicazione.

Quindi, premesso che sono d’accordo su ciò, quello che io pongo come autocritica personale è:

Ma cosa facciamo noi esperti di marketing e comunicazione affinchè venga dato il giusto valore ai professionisti di tale settore?

Quello che io penso è che si faccia troppa comunicazione autoreferenziale di ciò che siamo e di ciò che valiamo…ma se ciò non viene percepito mi sa che forse è perchè non lo “comunichiamo” bene, non pensi?

La prima regola di chi fa comunicazione è che la sua azione funzioni, non che sia bella o di valore!

Annunci
 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: