RSS

>La comunicazione NON è bella

10 Ott

>Rispondo ad un responsabile di New business di MILC

Ciao Angelo,

sono d’accordo sul valore di questa campagna, ma non era su questo che io facevo le veci dell’avvocato del diavolo.

Ribadisco la condivisione e l’apprezzamento dell’iniziativa, giusto per non essere frainteso.

Quello che però credo, correggimi se sbaglio, è generare attenzione sul fenomeno dei tagli alla comunicazione.

Quindi, premesso che sono d’accordo su ciò, quello che io pongo come autocritica personale è:

Ma cosa facciamo noi esperti di marketing e comunicazione affinchè venga dato il giusto valore ai professionisti di tale settore?

Quello che io penso è che si faccia troppa comunicazione autoreferenziale di ciò che siamo e di ciò che valiamo…ma se ciò non viene percepito mi sa che forse è perchè non lo “comunichiamo” bene, non pensi?

La prima regola di chi fa comunicazione è che la sua azione funzioni, non che sia bella o di valore!

 

Lascia un commento