RSS

>Due mosse per principianti social

01 Lug

>Il web è un vero e proprio “mercato delle idee” con i suoi ritmi il suo “dis-ordine logico”. Il rischio è che chi vi accede per la prima volta con la buona intenzione di capirne di più si trova una “barriera virtuale” d’accesso molto alta, determinata dalla mancanza di punti di riferimento immediati.

Banalmente, stavo pensando al fatto che chi pare un blog in 5 passi non ha poi la capacità “pratica” di rendare  “interattivo” il suo primo profilo sul mondo web.

Perchè magari non ha conoscenza del codice html ( una piccola confidenza: anche io quando ho iniziato il codice html mi faceva terrore! )

Perchè magari non ha praticità nella ricerca di ciò che vuole

E’ per questo che creo questo post, per dare una fonte di informazione ed orientare l’ipotetico navigante errante che girando tra i vari blog vede quei, ormai famigerati, “pulsanti” per condividere i propri pensieri in maniera semplice ed immediata.

Ho raccolto due link che spiegano in maniera semplice come inserire il “pulsante” Retweet ( che vedete in alto sulla sinistra ed in basso a destra  di questo post ) ed il pulsante “mi piace” per condividere su facebook
( in basso a sinistra di questo post ).

I post da cui ho preso l’informazione sono creareblog.blogspot e blogetemplate.blogspot.com

Inserendo questi due “strumenti” all’intenro del vostro blog non vi renderà automaticamente più “social” di prima ma quanto meno avrete più possibilità di essere linkati da persone a cui interessa e piace ciò che esprimete.

Per essere “social” è necessario investire tempo nelle “pratiche” web e essere predisposti allo scambio di opinioni. Non prendetevi troppo sul serio quando scrivete e siate più spontanei possibile. Chi riesce a far conoscere la parte di sè più sincera è generalmente più apprezzato dal popolo web.

Annunci
 

Una risposta a “>Due mosse per principianti social

  1. Sergio

    2 luglio 2010 at 12:02 pm

    >Molto utile sta cosa!Non la conoscevo!Bravo Dan!

     

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: