RSS

Quello che i social network non dicono

24 Mar

Sarà che si parla tanto e si concretizza poco, o forse che la regola del 1-9-90 è più attuale che mai, ma i “Social Network” tengono e sono un flusso [poco]controllato di informazioni.

Il fatto che siano l’elemento di maggior presenza in rete da parte degli utenti “maschera” la “qualità” della permanenza.

Io lo uso come strumento di interazione e sviluppo della rete di contatti. Fin qui tutto bene .

Ma cosa succede se si cominica a parlare di business. Iniziano i freni inibitori e le perplessità dell’approfondimento di una relazione sviluppata in “rete”.

Questo è un elemento interessante per chi ha intenzione di creare il proprio business in rete perchè pone in evidenza una conditio sine qua non:

Per creare un business in rete è necessario stabilire una relazione continuativa fuori dalla rete web. E’ necessario costruire un “business plan” riservato alla comunicazione ed alla relazione.

 

Se avete qualche caso che dimostri il contrario o pensate “veramente” che si possano fare “SOLDI ONLINE”      ( Come nei migliori banner pubblicitari) … sono qui ad ascoltare.

Annunci
 
1 Commento

Pubblicato da su 24 marzo 2011 in Uncategorized

 

Tag: , ,

Una risposta a “Quello che i social network non dicono

  1. Sir Vester

    30 marzo 2011 at 8:49 am

    Ovviamente *non* sono d’accordo. 🙂
    I social media servono “solo” per costruire relazioni? Verissimo. Per creare un business in Rete occorre stabilire una relazione fuori del web? Falso.
    Si possono fare soldi online? Certo. Il problema gigantesco è lessicale. Nessuno si sognerebbe mai di dire: “si fa business con il telefono”; oppure: “si fa business con il fax”. Eppure questi sono strumenti di lavoro indispensabili. Ecco, Internet, in qualità di strumento di lavoro, è 10, 100, 1000 volte più potente del telefono. Al punto tale da poter diventare *LO* strumento principale e fondamentale per fare business.
    Ci sarebbero molte cose da dire, ma questo è un semplice commento. 🙂

     

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: