RSS

Wine&Food: Social Media Analysis

11 Apr

Via Francesco Russo

E’ stata condotta una ricerca che sembra palesare un trend in salita: l’uso , più o meno corretto, di strumenti interattivi per le attività commerciali e di servizi.

Non vi anticipo i dati della ricerca ma mi piace notare che il settore alimentare, nonostante tutto, non sembra essere poi così tanto indietro. ( almeno dai dati )

Il SocialMediAbility delle Aziende Italiane

Quello che io credo sia necessario per questo settore è maggiore apertura alle novità, una sana attività di monitoraggio delle tendenze sui consumi e migliore performace interattiva. Risulta infatti che il 90% abbia un sito ma solo il 30% circa usa piattaforme social. Questo dato è significativo di un comportamento migliorabile ma comunque positivo di una tendenza sviluppata negli ultmi 2 anni.

Sarebbe forse il caso di un percorso strutturato di business attraverso l’uso ad hoc di strumenti “relazionali”?

Su questo sto lavorando ad un modello di business.

Annunci
 
Lascia un commento

Pubblicato da su 11 aprile 2011 in food, marketing, wine

 

Tag:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: